Diventa
Formatore Eccellente
col modello p3

Elevati rispetto ai Fuffaguru e impara a riconoscerli

Quando

Venerdì 10 Maggio
alle ore 19.30

Dove

Sala Meeting virtuale

(ricevi il link di accesso dopo la registrazione)

Durata

60-70 minuti circa

Questo webinar è per te se:

Perché questo webinar?

Formare le persone NON SIGNIFICA INSEGNARE. No! 

 

Sfatiamo una volta per tutte la credenza secondo la quale basta essere esperto di un argomento e organizzarsi una scaletta per poter trasmettere qualcosa agli altri! 

 

Certo, è ovvio che chi fa il formatore d’aula, o forma dei collaboratori o dei colleghi o dei clienti in azienda debba padroneggiare delle conoscenze e dei contenuti, ma il suo vero punto di forza non risiede in essi, bensì nella capacità di guidare le persone verso la crescita. 

 

Qualcosa che potremmo definire “potere personale del formatore”.

 

La realtà è che siamo pieni di persone che insegnano senza avere idea di:

Per non parlare dei Fuffa-Formatori, persone che dicono di essere esperte su un determinato argomento (generalmente su molti) e pensano di essere capaci di insegnarlo.

 

Il mondo della formazione non è ancora così maturo da riconoscere un FuffaFormatore da uno serio.

 

Quindi il rischio è che si parli male della formazione solo per essersi imbattuti nel personaggio sbagliato.

Come distinguerti, quindi, dal 96% dei “formatori” che ignora come svolgere il proprio lavoro in maniera eccellente e come entrare a far parte di quel 4% che lavora e guadagna grazie al passaparola generato dalla propria professionalità, bravura ed efficacia?

Questo webinar non è un corso completo per diventare un Formatore Eccellente (occorrerebbe molto più tempo per consegnarti il succo di quello che ho imparato nei miei oltre 25 anni di carriera come formatore!), ma posso dirti che solo seguendo questo webinar capirai alcuni meccanismi per aumentare la tua credibilità e riuscire a promuoverti con efficacia.

 

Ecco alcuni dei contenuti che condividerò con te:

Coaching e formazione: differenze (perché tutti vogliono fare il coach?)

Il mito, la realtà e le mie prove sul perché diventare formatore può essere la professione più affascinante del mondo

Alcune delle aree in cui potresti fare formazione se ancora non hai avviato il tuo business

I 6 indizi che ti fanno capire di essere di fronte ad un fuffa-formatore e come non essere scambiato per tale

Il Modello P3 per creare una base solida per un mestiere profittevole e sempre eccitante

Le mie 7 domande chiave per identificare la tua tribù (prospects ideali)

L’errore più comune di (coach e) formatori che entrano nel mondo del lavoro mercato (il modo corretto, invece, è il contrario!)

3 regole per avere risultati eccellenti

Nel tempo che trascorreremo insieme ti consegnerò strumenti e conoscenze per spiccare in un mercato competitivo come quello della formazione e del coaching. Promesso.

Non mancare!

Se ti stai affacciando per la prima volta al mondo della formazione, magari ti verrà più facile riconoscere di aver bisogno di fare tue abilità, competenze, capacità tipiche di questo mestiere.

 

Se, invece, sei già in business, potresti essere vittima di quella che io chiamo “trappola delle certezze” che ti porta a credere di non aver bisogno di nulla e non capire perché il mercato non ti premia come meriteresti.

 

O ancora, se non fai il formatore di mestiere, ma ti trovi a formare gli altri per lavoro o per diletto, potresti pensare che dopotutto non è così importante formarti.

 

My friend, non cadere in questi tranelli.

 

Blocca l’appuntamento in agenda e Venerdì 10 Maggio alle ore 19.30 segui il webinar in diretta: il tuo tempo è l’unica cosa che ti è richiesta, per il resto il webinar è GRATUITO!

Webinar condotto da MAX FORMISANO

Lo definiscono “il formatore dei formatori” perché dalla sua scuola sono venuti fuori alcuni dei nomi oggi più riconosciuti nella formazione in campo nazionale.
Lo chiamano anche “Max il Semplificatore” per la sua ossessione/talento di rendere più schematiche e semplici le strategie che insegna.

Dal 2001 fa formazione a privati, grandi aziende (Vodafone, Samsung, Takeda, Gardaland Tecnocasa, FonSai, Frimm, Solvay, Rcs), e piccole e medie imprese, e tiene coaching individuali per celebrità del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica come lo chef Cannavacciuolo e il campione del mondo Patrizio Oliva.

Creatore del programma avanzato online “Trainer Legend”, dei programmi avanzati “Master Formazione Formatori” ed “Experts University”. 

È stato intervistato più volte da Repubblica, Sky, Il Giornale, Rai2, il Messaggero, Millionaire, Radio Capital e altri.

Una formazione che offre competenza, contenuti, strumenti e grande divertimento.

Ivana Ponziana Vita Buccioli

Un percorso lineare attraverso un territorio vastissimo, godendo di un numero incredibile di panorami. Sarà bello visitare quei luoghi!

Paolo Pirozzi

Piacevole, utile, formativo, arricchente, mi ha aiutato oltre che ad apprendere nuovi contenuti, a riflettere e a focalizzare meglio alcuni aspetti importanti per la mia crescita personale

Francesca Gastaldi

Ottimo sia per principianti, che per gli addetti ai lavori. Esposizione chiara e schematizzata, facile da capire e memorizzare. Spunti pratici per un’azione immediata.

Viviana Venesio

Fantastico il modo in cui Max si mette in gioco e “si dà”; ammiro l’essere umano prima del formatore.

Stefano Peli

Con tanta semplicità mi ha trasmesso una chiarezza di come rendere le cose più semplici. Mi ha portato ad avere un’apertura mentale e soprattutto mi ha fatto indossare la maglietta della consapevolezza di me stesso.

Ionut Ungureanu

Copyright © – PrivacyCookie– Compagnia dei Talenti s.r.l. P.IVA 07155640720 – Design by Andrea Leti

Compila il modulo qui sotto per partecipare al webinar